Ti do il benvenuto nel sito La Petite Histoire,

una rara realtà artigianale adattata alle tendenze del momento.

Se sei qui a leggere queste righe molto probabilmente sei una donna a cui non piacciono le solite cose viste e riviste in tutte le vetrine.

Sei stufa di indossare abiti fatti in serie, abiti muti che non hanno nulla da dire se non ricoprire il corpo.

Magari hai voglia di cambiare ed avere un

look particolare per un’occasione importante.

Non vuoi più mettere il classico abito elegante che ogni negozio ti propone etichettato “cerimonia”.
Mi stupisco se
mpre come le persone nelle occasioni importanti vogliano strafare e finiscano spesso per ottenere il risultato peggiore.

Qualche buon consiglio tecnico, in questi casi in cui si hanno gli occhi di tutti puntati addosso, sarebbe davvero importante.
Se sei arrivata fin qua è perché non vuoi appartenere a questa categoria.

Hai un’idea ma non sai come realizzarla,

o magari hai un tessuto ma non sai quale sia il modello più appropriato per valorizzarlo?

TRANQUILLA SEI NEL POSTO GIUSTO!


La Petite Histoire è una linea di pezzi unici su misura,

realizzata dalla sartoria interna dell’atelier Primizia.

Avere un capo su misura al giorno d’oggi è davvero una rarità,

il fiore all’occhiello.

Chissà quante volte ti è successo di comprarti un abito, anche nelle migliori boutique, che magari aveva proprio la linea che cercavi tu, ma quel colore non ti donava affatto, oppure trovavi il tessuto perfetto, ma quel taglio dell’abito non ti valorizzava per niente.

Eppure sei stata costretta a fartelo andar bene perché ormai la cerimonia era alle porte e avevi già sprecato troppo tempo a passare da un negozio all’altro.

Per non parlare del fatto che spesso i vestiti che compriamo non ci vestono proprio come vorremmo, quante donne infatti sono esattamente la stessa taglia da testa a piedi?

E’ molto raro che i capi acquistati cadano a pennello e non richiedano alcun ritocco sartoriale per adattarli al nostro corpo, a meno che anche in questo caso, non facciamo finta di nulla e decidiamo di tenerli anche se non sono perfetti.


Tutto questo non ha nulla a che vedere con un capo realizzato a mano esattamente sulle tue misure, ideato apposta per il tuo corpo, valorizzando i tuoi punti di forza e mascherando i difetti.

Le occasioni possono essere tante, dal classico matrimonio, ad una cerimonia, un battesimo, una comunione o magari la tua laurea.

Sono sicura che se ci rifletti ti renderai conto che molto spesso noi donne vorremmo avere un capo che ci faccia sentire a nostro agio, ma nello stesso tempo non passi inosservato.


LA PETITE HISTOIRE

RENDE TUTTO QUESTO POSSIBILE.

Ritorna in voga il capo sartoriale che i nostri nonni e bisnonni erano soliti farsi fare per le grandi occasioni, il famoso “abito da festa”, ma viene contestualizzato nella moda del momento, seguendo le esigenze di una vita dinamica e frenetica.


sara comino

Sono Sara Comino, sono una designer laureata in Design della Moda all’Università IUAV di Venezia.

Ormai da alcuni anni ho deciso di focalizzarmi sull’ideazione e realizzazione di abiti per una donna ricercata, che ama il dettaglio e non vuole un classico abito in serie.

Sono in grado di realizzarti un abito da zero, secondo le tue esigenze.

Porta la tua idea anche se ti sembra stupida o irrealizzabile e insieme troveremo il modo di svilupparla, per creare un ABITO UNICO E RAFFINATO che farà invidia alle tue amiche!